Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

Labels

Introduzione

Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere. (Josefa Idem)

E’ sempre così? Per i nostri figli lo sport rappresenta davvero un contesto di crescita piacevole, positivo, di benessere, dove sperimentare anche importanti abilità di vita? Cosa si aspettano i genitori? Cosa chiedono gli allenatori? Come valorizzare l’impegno se non ci sono risultati da medaglia? Quanto tempo è giusto dedicare?
Sono solo alcune delle domande che ci hanno portato a pensare ad un ciclo di serate dedicate al tema dello sport, volevamo offrire una spazio dove poterr condividere le nostre esperienze, dove poter capire il vissuto dei nostri figli , per contribuire a vivere e a far vivere positivamente l’esperienza sportiva come momento fondamentale per la loro crescita.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno abbiamo voluto valorizzare il sapere dei genitori e per questo gli esperti di Psicosport che conducono le serate portano il loro sapere tecnico ma danno spazio e favoriscono il confronto e lo scambio di esperienze tra i presenti.

Siamo convinti che il percorso potrà aiutarci a comprendere meglio le pieghe di un aspetto così importante quale lo sport per i nostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento